Kurzweil SP1

Pubblicato : 09/11/2018



Con il suoi 88 tasti/note completamente pesato, 16 suoni di strumenti, polifonia a 256 note, funzionalità versatili di controllo FX e MIDI, la nuova SP1 di Kurzweil è una ottima workstation per musicisti di tutti i livelli e per una varietà di applicazioni.

Con i suoi comandi intuitivi e il prezzo conveniente, SP1 è una tastiera perfetta per studenti, scuole, istruttori e amanti della musica di tutte le età.

La tastiera dinamica dell' SP1 simula alla perfezione un pianoforte acustico di alta qualità, un vantaggio per studenti e musicisti che suonano più strumenti.

Gli ingressi MIDI (In & OUT) consentono all'SP1 di funzionare come controller MIDI, rendendolo un'opzione interessante per gli studi di registrazione e gli artisti multi-tastiera.

I 16 programmi dell'SP1, in 4 categorie di strumenti, sono un gruppo di suoni appositamente selezionati derivati dalle tastiere professionali di Kurzweil.

I suoi comandi intuitivi incoraggiano l'esperienza di "sedersi e giocare" offrendo allo stesso tempo ampie opzioni di personalizzazione del suono tramite le versatili sezioni FX ed EQ, oltre alle funzioni Split, Layer e Dual.

I 5 pulsanti PREFERITI consentono agli utenti di salvare i loro suoni personalizzati.

Altamente conveniente, il nuovo SP1 porta i suoni leggendari di Kurzweil, tecnologia leader e professionale a un nuovo livello di portabilità e facilità d'uso.




Kurzweil SP6

Pubblicato : 19/10/2018



Kurzweil annuncia il nuovo Stage Piano SP6 con una tastiera fully-weighted, con tasti velocity-sensitive, potente elaborazione e controlli intuitivi. È dotato di un nuovo processore LENA®, tecnologia FlashPlay® brevettata, polifonia a 128 voci e potente DSP confezionato in un pianoforte da palco altamente portatile (soli 12,36 kg) uno stage-piano progettato per artisti e musicisti. La tastiera ad 88 tasti fully-weighted offre la sensazione del martelletto di un pianoforte acustico con un'alta definizione dei suoni di pianoforte esaltati da "K.S.R. - Kurzweil String Resonance ". Il ToneReal ™ KB3 emulano i classici suoi degli organi Hammond, Vox e Farfisa con controlli prestazionali in tempo reale. L'SP6 dispone di 256 Factory Programs con 10 categorie di strumenti, con spazio per 1024 User Program. Gli utenti possono facilmente creare configurazioni Split e Layered con un massimo di 4 zone in modalità Multi. Un'interfaccia utente, semplice e intuitiva, offre un accesso rapido e personalizzabile ai 2 gigabyte di suoni dell'SP6, 20 controller MIDI, fino a 4 arpeggiatori e 32 unità FX simultanee. Accesso a un'ampia libreria di programmi e suoni su misura Kurzweil, come Forte, Forte SE e Serie PC3. Puoi utilizzare Mac OS X, Windows PC e editor iOS (disponibili a breve) per un accesso più approfondito al potente motore VAST della SP6. Collegati al mondo esterno con connessioni USB e MIDI, uscita per cuffie e uscite audio stereo con DAC a 32 bit.




Musika 2018

Pubblicato : 18/10/2018



Comunicato stampa Musika – Roma Music Expo 2018 Musika –


Roma Music Expo sta tornando. Un grande evento per una grande protagonista: la Musica. Il 20 e il 21 ottobre all’interno dell’area conferenze del A.ROMA Lifestyle Hotel sarà lei l’invitata speciale. Per il terzo anno consecutivo, a grande richiesta, verrà festeggiata dalla viva voce e dal più autentico suono delle migliori aziende di strumenti musicali.


In autunno la più grande manifestazione del Centro e Sud Italia riaprirà le porte per regalare nuovamente una proposta di qualità, con una doppia data che amplifica la portata e le dimensioni dell’evento. Oltre 200 brand presenti in 4000 mq di estensione e numerosi live daranno vita ad uno dei momenti più attesi da musicisti e appassionati. Anche quest’anno partecipare a Musika 2018 significa avere l’opportunità di immergersi in un’altra dimensione. Ecco qualche anticipazione:


● 2500 mq di esposizione di aziende

● 10 Concerti live

● 10 Seminari e masterclass

● 40 Demo prodotti

● Laboratori per bambini


Questi i numeri di un evento che ogni anno cresce anche grazie all’incessante sostegno dei visitatori che desiderano vivere la musica da molti stimolanti punti di vista. Per contenere tutta la vasta programmazione e garantire ad un flusso maggiore di persone di raggiungere l’evento sono state migliorate le possibilità di parcheggio e i collegamenti delle navette verso la location, in vista di una partecipazione che supererà i 4000 ingressi dell’anno scorso. Anche il servizio di ristorazione si prepara ad accogliere nel migliore dei modi le richieste del pubblico. Ogni aspetto è stato curato nel dettaglio dall’organizzazione. Seguendo la scia degli eventi fratelli Batterika, Elettrika e Show si giunge quest’anno ad un’edizione rinnovata. Una piazza di scambio musicale e culturale ancora più grande, in cui i visitatori potranno muoversi liberamente tra quattro aeree principali:


● EXPO: migliaia di strumenti delle migliori case produttrici, marchi emergenti e artigiani

● DEMO: dimostrazioni e prove gratuite degli strumenti

● CLINICS: lezioni e formazione musicale per tutti

● LIVE: esibizioni dei migliori artisti del panorama nazionale ed internazionale


Dall’esposizione dei distributori e produttori di fama mondiale dell’area EXPO si potranno toccare con mano batterie, chitarre, bassi, pianoforti digitali e molto altro ancora degli oltre 200 brand presenti, tra cui: Generalsound, Yamaha, Kurzweil, Pearl, Fbt, Casio, Roland e molti altri. Per la terza edizione sono in previsione diverse brillanti novità anche per la programmazione LIVE con le esibizioni dei più grandi musicisti e molte proposte di formazione musicale. Varcare la soglia dell’ A.ROMA Lifestyle Hotel e lasciarsi condurre dai suoni è un’esperienza per tutti. Per chi desidera acquistare i migliori prodotti e strumenti in commercio come per chi ama lasciarsi semplicemente ispirare dalla musica. Anche i bambini avranno un posto speciale all’interno dell’evento e potranno partecipare ai laboratori didattici e ludici, avvicinandosi ad un’arte che regala emozioni e divertimento a qualsiasi età. Musika – Roma Music Expo 2018 è molto di più di un semplice festival. È il contesto perfetto in cui incontrare e sperimentare personalmente quanto c’è dietro e dentro il mondo musicale.




Carlsbro Stingray, in arrivo la nuova serie con nuovo design e funzioni

Pubblicato : 18/06/2018



Realizza i tuoi sogni, la nuova serie Stingray, l'amplificatore con modellazione digitale Carlsbro è, leggero, portatile e ricco di funzioni.

Abbastanza compatto da essere portato ovunque, non devi più aspettare di salire sul palco o in studio prima per fare musica. Stili multipli di amplificazione, da clean a heavy, con in aggiunta, regolazione del gain, EQ, DSP con effetti regolabili puoi creare qualsiasi stile. Gli amplificatori Stingray con i suoi ricchi altoparlanti forniscono un tono corposo indipendentemente dalla scelta del suono e dalla di modulazione che utilizzerai. La scelta perfetta dell'amplificatore per ogni chitarrista che sente il bisogno di suonare. In qualsiasi momento. Dovunque.

Aggiungi effetti, ritardi e riverberi e modella il tuo suono, imposta rapidamente il ritardo con il pulsante Tap Tempo e usa il display come accordatore cromatico. Connessione USB per registrazione MP3 e connessione al computer, per fornire la riproduzione stereo direttamente dal tuo PC. Utilizzare la Stingray D5 e D10 con l'alimentatore CA in dotazione o con alimentazione a batteria (fino a 8 ore di utilizzo). Design ultra compatto, la serie Stingray D ha una comoda maniglia che ti consente di portare il tuo suono con te, ovunque tu vada...