Kurzweil SP7 GRAND recensione di SM

Pubblicato : 13/04/2023



Ho “spremuto” il nuovo piano stage Kurzweil per saggiarne a fondo le sue potenzialità, e non sono mancate le sorprese!

.

L’interfaccia: una marcia in più!

All’inedito e generoso schermo touch dalla buona risposta tattile i tecnici americani hanno associato una serie di menu davvero “user friendly”, che consentono di muovere i primi passi senza consultare il manuale a corredo. Come già anticipato nel focus, il salto in termini di workflow è notevole e questo elemento giustifica in buona parte il sovrapprezzo richiesto per il Grand rispetto al modello Stage.

.

Continua a leggere su SM




Technopiano TP50s recensione di SM

Pubblicato : 18/07/2022



TECHNOPIANO TP-50S: IL PORTABLE PER OGNI OCCASIONE!


Economico, compatto e con un ampio set di timbriche: ecco la proposta Technopiano nel settore dei portable piano compatti...


...decisamente meglio di alcune concorrenti in fascia, ma con ben altro blasone…


La giovane realtà fondata dal distributore italiano Generalsound espande il proprio catalogo con questo portable piano, e un’altra novità dell’ultim’ora di cui troverete informazioni in un box a parte a fine articolo.

Il TP-50s è il nuovo apripista nel catalogo Technopiano, un portable piano che condivide il “motore sonoro” con quel TP-100H di cui vi ho parlato....Continua a leggere l'articolo.





Technopiano TP100H recensione di SM

Pubblicato : 15/07/2022



Dal nuovo brand di Generalsound, ecco arrivare sul mercato un piano portatile leggero, con tante funzionalità e un prezzo aggressivo: il nuovo riferimento in fascia entry level?

TechnoPiano TP100H - Caratteristiche tecniche

La prima cosa che salta all’occhio dopo aver sballato il TP100H è il suo peso complessivo, perché stabilisce un nuovo record nella categoria: solo 10 chilogrammi! Complice il guscio in ABS di colore nero che avvolge lo strumento, sollevare e trasportare il TP100H è un gioco da ragazzi. Non ci sono indicazioni riguardo alla provenienza della meccanica “Hammer Action” montata su questo strumento....Continua a leggere l'articolo.




Kurzweil Unite-2 recensione di SM

Pubblicato : 16/12/2021



Compatta, elegante e adesso ancora più versatile, grazie al supporto per i dispositivi iOS: Kurzweil non fa solo ottimi sintetizzatori…

Kurzweil da tempo ha esteso il proprio catalogo ad altri strumenti, e nella sezione “Studio Gear” del sito del brand americano troviamo la Unite-2, un’interfaccia USB 2.0 a due canali, con risoluzione 24 bit/96 kHz, in cui recentemente è stato esteso il supporto non solo alle piattaforme Win/Mac, ma anche ai dispositivi iOS....Continua a leggere l'articolo.




T-Max

Pubblicato : 24/11/2020



Technosound T-Max: aggiornamento su tempi di arrivo.

.

Gentili clienti,  con la presente, Generalsound comunica che l'arrivo in Italia deli diffusori Technosound T-Max, per motivi contingenti, è spostato a Gennaio 2021.

Ci scusiamo per gli inevitabili ritardi che ci saranno nelle consegne e nelle evasioni degli ordini di quanti le hanno già pre-ordinate e per la delusione di coloro che, già da quando l'intera gamma T-Max è entrata a far parte del nostro catalogo, ci hanno contattati periodicamente per conoscerne i tempi d'arrivo.  Apprezziamo il Vostro entusiasmo verso questa linea di diffusori: Generalsound ha effettuato importanti investimenti al fine di fornire prodotti dalle rilevanti prestazioni abbinate ad un peso contenuto e ad un prezzo più che ragionevole. 

Sapremo ripagarvi, all'arrivo della fornitura, con un'evasione degli ordini che da "rapida" diverrà "pressoché istantanea".

Vi ringraziamo per la Vostra comprensione.